Abat jour da Comodino prezzi e catalogo online

Ordina per
per pagina

Categorie suggerite

ABAT JOUR VERDE MODERNA PER CAMERETTA BAMBINI PROMOZIONE
Promo

ABAT JOUR VERDE MODERNA PER CAMERETTA BAMBINI PROMOZIONE

€145,00 €69,60
Spedizione Gratuita Spedito in H24

 

Abat jour da comodino: illuminare la camera da letto.

Come illuminare la camera da letto grazie alle abatjour sui comodni? 

Occorre illuminare i comodini della camera da letto e siete disorientati tra le tantissime abat jour trovate online tra stili, forme, design e prezzi do ogni tipo? Non sapete di che colore dovrà essere la lampada da comodino, se gialla, rossa, blu o bianca? Non bisogna farsi prendere dal panico, perchè in realtà scegliere ed acquistare on line una abat jour da comodino non è mai stato così facile!

Cosa sono le Abat jour?

Le abat-jour sono lampade da comodino situate ai lati del letto, fondamentali sia per arredare la camera da letto, sia per illuminare e fornire o una luce mirata da lettura, o per accompagnarci in un dolce riposo notturno, ecco perchè esistono lampade abatjour molto diverse loro, per stile,forma,colore,materiali con prezzi economici e non, ma anche in offerta o in outlet.

 

abat jour spirale  

 

Abat jour per cameretta di bambini e bebè.

Non dimentichiamo che la camera da letto non è l'unico ambiente che necessita di abat-jour, perchè anche la cameretta dei bambini ha un estremo bisogno di essere illuminata da una lampada da comodino, che può avere la funzione di luce notturna per potersi addormentare dolcemente, o come lampada da lettura, magari per potere leggere una favola al proprio bebè o bimbi. Per le camerette dei bambini generalmente si possono trovare abat jour moderne,colorate e a prezzi molto economici, con delle fantasie tematiche con dei famosi cartoni animati, e in materiale plastico, così da non ferirsi in caso di rottura e non creare cocci di materiale pericoloso per i bambini se inaspettatamente dovessero rompersi.

Quali sono le ultime tendenze per illuminare i comodini della camera da letto?

abat jour sospese su comodiniLe tendenze e le esigenze per illuminare i comodini della zona notte sono cambiati negli anni, e sempre più giovani coppie scelgono di installare le abat-jour o a parete come si usa molto negli hotel, alberghi, b&b e case vacanze, o come lampade a sospensione che pendono sopra ogni comodino ai lati del letto. Per le lampade da muro per camera da letto o abatjour da parete, i modelli disponibili on line sono molteplici e la scelta è veramente ambia, perchè è possibile acquistare lampade con braccio snodabile perfetto per la lettura e per potere orientare il fascio luminoso direttamente nella zona interessata come per la lettura di un libro o su un tablet. Una soluzione innovativa sono le abat-jour da parete a forma di mensola che oltre ad avere il vantaggio di potere poggiare sopra il nostro telefonino o un libro, sono integrate le lampade direzionali per la lettura e quella per la luce diffusa, oltre che offrono anche la possibilità di ricaricare il cellulare tramite presa usb o a induzione.

Ultima ma non per importanza, è la scelta di fare cadere delle lampade a sospensione pendenti sopra i comodini per illuminare in modo diretto solo ed esclusivamente quella zona interessata, in questo modo si tende più ad assecondare le tendenze d'arredamento in voga in questi ultimi anni, ma a nostro parere non è di certo una soluzione molto funzionale, perchè i punti luce a soffitto dovranno essere predisposti in fase di ristrutturazione della casa. Per chi desidera una piccola abat jour funzionale, con braccio flessibile da lettura può acquistare una lampada a pinza, perfetta per ogni esigenza con filo, spina e interruttore, così da poterla agganciare in qualsiasi punto senza la necessità di avere una parte di appoggio.

Abat-jour con interruttore, senza fili, con accensione touch, a batteria, con sveglia.

Ogni lampada da comodino è provvista di un interruttore on-off direttamente sul filo elettrico per poterle collegare alla presa elettrica, in questo modo sarà possibile accendere e spegnere la luce comodamente dal lato del proprio letto,ma se questo non bastasse le ultime novità del settore comprendono anche lampade con accensione al tatto touch anche dimmerabili con la possibilità di variare l'intensità luminosa toccando una o più volte una zona della lampada che risponderà istantaneamente variando la potenza della luce. Per i più esigenti sono presenti anche molte abat-jour a batteria o con pile ricaricabili e senza fili, in questo modo sarà possibile spostare le abat-jour in qualsiasi punto della casa potendo ricaricare comodamente le batteria ogni volta che si scaricheranno. E' ovvio che la potenza della luce sarà leggermente ridotta rispetto alle normali lampade da comodino con filo,spina collegate alla presa elettrica. Grazie alla tecnologia del bluetooth vengono realizzate lampade da comodino e abat jour moderne e di design con le casse acustiche integrate, per potere ascoltare i brandi che abbiamo su qualsiasi dispositivo direttamente dalla nostra abatjour, oltre che in alcuni casi troveremo delle forme molto particolari che fungono da contenitore per inserire al loro interno tutti gli oggetti che generalmente poggiamo sul comodino e che possono perdersi facilmente. Se avete problemi a svegliarvi la mattina e fate siete sempre in ritardo sarà possibile trovare una abat-jour con orologio e sveglia integrata, dove in alcuni casi è possibile anche avere la proiezione dell'ora direttamente sul soffitto. Tutte le lampade da comodino che si possono trovare on line sono prodotte in modo di potere godere del risparmio energetico tramite il Led, che potrà essere a luce calda, naturale o luce fredda. La scelta del colore della luce del led per le proprie abat-jou o lampade da comodino per camera da letto è molto personale e dipende da come siamo sempre stati abituati. Noi generalmente consigliamo più la luce calda o bianco calda, proprio per potere ricreare un atmosfera più rilassante e non troppo bianca o accesa per la vista, ma se siete molto indecisi una soluzione valida può essere l'acquisto di lampade led rgb con colore della luce regolabile anche mediante un telecomando, in questo modo potrete creare l'atmosfera che desiderate. All'interno della camera da letto in accostamento alle abat-jour vanno generalmente abbinate le lampade da tavolo o da comò cassettone, che hanno ovviamente una grandezza maggiore rispetto alle lampade da comodino, ma devono tendenzialmente essere le stesse per modello e stile, questo per non creare discordanze nell'arredamento all'interno della propria camera da letto.

mensola abatjour

Come posso pulire le abat jour in camera da letto?

Per l'igiene della propria camera da letto è opportuno effettuare una corretta e continuativa pulizia delle proprie abat jour e lampade da comodino, pulendo sia la base che la parte superiore, specialmente se si tratta di paralumi in tessuto che possono sporcarsi ed accumulare polvere. Per la pulizia del metallo, plastica legno e simili consigliamo di utilizzare un panno umido per rimuovere la polvere superficiale, senza utilizzare prodotti aggressivi per la pulizia perchè in questo modo rischierete di rovinare le abat jour, mentre per la pulizia del paralume in stoffa o tessuto sconsigliamo l'uso di panni imbevuti di acqua, perchè questo potrebbe lasciare degli aloni. 

×