Applique da Esterno prezzi e catalogo online

Ordina per
per pagina

Categorie suggerite

APPLIQUE LED 10W 3000K DA ESTERNO ALLUMINIO PRESSOFUSO GRIGIO SCURO

APPLIQUE LED 10W 3000K DA ESTERNO ALLUMINIO PRESSOFUSO GRIGIO SCURO

€209,00 €167,20
Spedizione Gratuita Spedito in H72

 

Cerchi luci o applique da esterno online?

Con i nostri consigli qui potrai trovare “ l'illuminazione “ giusta per le tue esigenze!

Quante volte vi siete ritrovati sotto il portone di casa, o nel balcone o terrazza del vostro attico, o magari all'esterno nel giardino della vostra villa e notare una scarsa luminosità? Bene, per risolvere il problema è sicuramente opportuno installare a parete degli appliques da esterno che possano illuminare e possibilmente anche arredare le pareti dei vostri ambienti esterni.

applique da esterno con sensori

Prima di procedere all'acquisto di un applique da esterno a cosa devo fare attenzione?

Prima di procedere con l'illuminazione e la scelta delle luci da esterno bisogna essere sicuri non solo del numero di punti luce esatto da creare sulle pareti, ma occorre anche posizionarli in modo corretto e alla giusta altezza, affinchè la luce dell'applique possa raggiungere tutte le zone di vostro interesse.

Il passo successivo è quello di comprendere quale stile e forma delle appliques sia più adatta alle vostre esigenze estetiche, visto che esistono migliaia di modelli da esterno dal design moderne, classiche in ferro battuto a quelle dalle linee squadrate come: rettangolare o quadrata, a cubo o a forma di lanterna.

grado protezione applique per esterno

Il secondo step è quello di decidere che tipo di luce vi occorre per l'illuminazione in esterno, ecco alcuni consigli:

  • illuminazione del balcone: generalmente, in un balcone dalle dimensioni standard non ci sono particolari esigenze luminose, quindi in questo caso se vi servirà una luce indiretta che venga sprigionata sia sopra che sotto così detta up and down, che illumini la parete in modo diffuso e potrete scegliere anche fra tantissimi applique economici con un ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Illuminare una facciata: non è semplice scegliere gli applique da esterno per una facciata perchè occorre tenere in considerazione diverse variabili come, ad esempio, l'altezza della parete da illuminare e la distanza tra i vari applique per comprendere quale ottica del fascio di luce sia più adatta. Anche la potenza luminosa dell'applique da esterno è molto importante e per questo occorre sempre visionare tra i dati tecnici i “ Lumen “.
  •  
  • l'illuminazione di un terrazzo richiede generalmente molti punti luce a parete, in questo caso bisognerà tenere in considerazione se frontalmente alla parete sarà presente un tavolo, un divanetto o un salottino da esterno ed in questo caso saranno necessari applique con illuminazione diretta a luce diffusa o per illuminare grandi spazi con doppia luce E27 led.
  • Il terzo punto da analizzare è la scelta del materiale dell'applique che dovrà essere idoneo e certificato contro agli agenti atmosferici per l'esterno. I materiali utilizzati sono molteplici e spaziano dall'alluminio, ceramica, rame, pietra , legno, ferro o ghisa, e la loro applicazione varia in base al modello e allo stile dell'applique da esterno, e non esiste un consiglio sulla scelta ma è essenziale essere sicuri in che modo vogliamo illuminare ed arredare le pareti esterne.

Un quarto fattore molto importante è la sorgente luminosa dell'applique che tendenzialmente può essere di due tipologie: a luce led integrato o con portalampada per l'inserimento di lampadine led o a risparmio energetico. In questo caso non vogliamo inserire la possibilità di lampadine alogene perchè ormai obsolete e non a risparmio energetico.

Applique led da esterno: i pro nello scegliere luci da esterno a led integrato sicuramente sono molteplici come quello di avere una luce omogenea in tutto l'applique senza avere fastidiose zone d'ombra oltre che il fascio di luce che si espanderà sulla parete sarà perfetto e ben delineato, ed anche il rapporto consumo energetico e potenza luminosa sarà migliore rispetto agli altri modelli, mentre la durata generalmente è di migliaia di ore di utilizzo. I contro di questa nuova tecnologia di illuminazione per esterni è quella che essendo prodotti elettronici, nel momento in cui si guasteranno dovranno essere smontati per andare in assistenza con il produttore degli applique, con la stessa identica procedura che si applica a qualsiasi prodotto elettronico in nostro possesso. I prezzi e i costi di questi applique continuano a scendere e ad essere sempre più economici e convenienti, e se si sceglie di acquistare delle lampada da rivenditori o produttori affidabili la possibilità di guasti nel breve periodo sarà molto remota, ma anche se dovesse sopraggiungere il rivenditore dell'applique potrà offrire una assistenza tempestiva per limitare i disagi.

Applique da esterno con portalampada e lampadine led compatibili: sono i modelli di appliques da esterno più diffusi ed economici presenti nel mercato dell'illuminazione per ambienti esterni, e possono essere mono lampada o con doppia illuminazione. In questo caso non ci sarà nessuna necessità di manutenzione su parti elettroniche potendo sostituire le lampadine in modo del tutto autonomo, e i prezzi sono molto economici con molti modelli con offerte o in outlet, ma di contro avremo degli applique di dimensioni più grandi, effetto luce con palline luminose e zone d'ombra sul fascio luminoso a parete, ma in ogni caso sarà possibile creare la giusta atmosfera luminosa.

In entrambi i casi le lampade led da esterno garantiscono non solo un enorme risparmio energetico e un minore inquinamento per l'ambiente, ma anche un risparmio sulla bolletta della luce con una buona resa luminosa.

Un altro dato tecnico molto importante per gli applique da esterno è il grado di isolamento dalla penetrazione di agenti atmosferici che comprendono sia i corpi solidi che quelli liquidi. Questo grado di isolamento è dato dal numero “ IP “ che viene seguito da un primo numero che riguarda la polvere che varia da “ 0 “ fino al massimo di “ 6 “ ( completamente a prova di polvere ), mentre il secondo numero riguarda la protezione dalla penetrazione di corpi liquidi come acqua o pioggia, e varia da “ 0 “ fino al massimo di “ 8 “ che si utilizza per l'interno delle piscine ( protezione contro immersione in acqua profonda e alta pressione ), come dall'immagine che alleghiamo.

Generalmente il grado di protezione standard richiesto per gli applique da esterno è IP44, che comprende la maggior parte dei modelli in commercio, e può essere installato nei balconi, porticati, sia coperti che scoperti , mentre se ad esempio vogliamo illuminare una terrazza, un attico su un edificio molto alto, sarebbe più opportuno acquistare degli applique da esterno con grado di protezione ip55 o ip65, questo perchè il vento e la pioggia o la quantità d'acqua può essere diversa da un piano terra e per stare più sicuri una maggiore protezione sarebbe auspicabile.

On line è possibile trovare lampade e luci da esterno per ogni esigenza, una di queste potrebbe essere la necessità di una luce mirata, orientabile o direzionale per l'illuminazione di una determinata zona, questo sarà possibile solo con gli applique da parete a faretti.

Quale applique da esterno devo comprare?

Esistono diversi modelli in commercio e ogni variabile di applique ha delle caratteristiche che possono soddisfare le nostre esigenze per l'illuminazione esterna.

applique per esterno con telecamera sicurezza

    • Applique da esterno con luce solare: questi modelli vengono scelti quando non abbiamo la possibilità di avere un punto luce a parete dove portare il filo elettrico, quindi potremo illuminare qualsiasi punto senza particolari difficoltà, e grazie ai pannelli solari sarà possibile avere a disposizione una fonte di energia continua per potere alimentare l'applique. La durata e la potenza della luce LED dell'applique ad energia solare varia tra un modello e l'altro. Un altro punto a favore è anche un costo inferiore sulla bolletta dell'energia elettrica e un risparmio sulle proprie finanze.

    • Applique con sensore di movimento: questo è molto utile e richiesto quando vogliamo illuminare delle zone di passaggio o creare sentieri luminosi accendendo gli applique solo all'occorrenza, quindi al passaggio di una persona si accenderanno automaticamente senza avere necessariamente un pulsante a parete, e si spegneranno automaticamente dopo un determinato periodo di tempo preimpostato quando non verrà più rilevato nessun movimento, ma si potrà anche scegliere l'impostazione della sensibilità per il rilevamento del movimento.

       

      Anche questo sistema ci consentirà un risparmio sulla bolletta elettrica.

    • Applique da esterno con sensore crepuscolare: per l'accensione automatica della luce solo quando la luminosità sarà molto bassa quindi nelle ore notturne, e si spegnerà automaticamente quando tornerà la luce diurna.

 

  • Una novità per l'illuminazione di pareti esterne sono gli applique con videocamera o telecamera HD integrata con angolo ottica di 180°: questi modelli di ultima generazione offrono tantissimi vantaggi, perchè oltre ad avere integrato anche il sensore di movimento e crepuscolare abbiamo la possibilità di potere vedere, ascoltare e parlare, ad esempio, a chi si trova all'esterno del nostro cancello o portone, vedendolo anche da remoto sul nostro cellulare garantendo una maggiore sicurezza per la nostra abitazione.

     

  • Un applique moderno da esterno molto utile è quello per l'illuminazione del numero civico, in questo modo avremo la doppia funzione di illuminare e di potere mostrare il numero civico davanti il portone o il cancello della nostra abitazione con un costo molto contenuto e con luce led.

Come installare a parete un applique da esterno?

Il nostro consiglio è sempre quello di fare installare corpi illuminanti sempre a personale tecnico qualificato per evitare spiacevoli problemi che possano anche compromettere la garanzia dei prodotti.

Generalmente, la stragrande maggioranza degli applique da esterno sono di semplice installazione a parete e non richiedono particolari accorgimenti se non quelli di rispettare le istruzioni di montaggio presenti all'interno di ogni prodotto e di inserire tutte le guarnizioni presenti per un corretto isolamento, senza alterare la natura del prodotto o le sue parti elettriche, ma per maggiori chiarimenti e assistenza vi consigliamo di contattarci tramite la chat, i nostri recapiti telefonici o mediante il nostro modulo di contatto per avere più informazioni a riguardo.

×