Lampade da Terra prezzi e catalogo online

Categorie suggerite

Illuminare con stile: Lampade da terra una scelta pratica.

Qui di seguito troverai le lampade da terra più adatte alle tue esigenze, cosa aspetti? 

Le lampade da terra sono presenti nelle nostre case soprattutto nella zona giorno, perché quella più vissuta e perché esse richiamano l’attenzione su elementi precisi dell’arredamento come un quadro o peculiarità architettoniche che diventano punti strategici su cui porre attenzione. Si tratta di una lampada semplicissima da utilizzare e solitamente pesa tra i 2 e i 5 kg, così da poterle trasportare senza nessun problema e con facilità da una stanza ad un'altra, inoltre non serve un elettricista ma basta una presa di corrente nelle vicinanze per un utilizzo immediato.

lampada da terra moderna

Perché acquistare le lampade da terra?

É importante avere un'idea della funzione che dovrà avere la lampada, infatti sono molteplici come per esempio:

  • Lavorare: perfetta se accostata accanto una scrivania in ufficio per illuminare al meglio il piano di lavoro;
  • Leggere: grazie ad alcune lampade da terra snodabili e orientabili è possibile indirizzare la luce in modo diretto durante una lettura;
  • Illuminare un tavolo da pranzo: illuminare il tavolo durante da pranzo darà una luce migliore alle vostre pietanze;
  • Creare atmosfera: grazie alle lampade da terra dimmerabili, sceglierete voi la luce perfetta o dare più luce ad un angolo dell'ambiente lontano da fonti di luce naturale o dalla luce principale;
  • Illuminare i vostri hobby: una lampada ad arco sarebbe ideale per illuminare il vostro tavolo da biliardo e giocare con i vostri amici.

Una volta individuata la funziona potete passare al passaggio successivo e anche quello più divertente per rischiarire una zona buia.


Che materiali vengono utilizzati?

Tutti i brand presenti sul nostro sito web hanno una grande esperienza alle spalle e grazie all'utilizzo delle più avanzate tecnologie e all'impiego di materiali di alta qualità garantiscono prodotti eco-sostenibili, con massima riduzione dei costi e durata maggiore, questo anche grazie all'impiego di Led integrati o possibilità di utilizzare lampadine Led a basso consumo e alte prestazioni. I materiali più utilizzati per questo tipo di lampade sono l’alluminio per le collezioni più classiche e per un arredo contemporaneo magari arricchite da cristalli pendenti, le linee più moderne spesso sono in metallo verniciato in bianco, cromo lucido, nickel o oro e includono i circuiti led ricoperti da materiale plastico bianco che scherma i led e rende più omogenea la luce emessa.

Come pulire una lampada da terra?

Con dei piccoli accorgimenti è facilissimo mantenere sempre le proprie lampade da terra pulite e ben funzionanti. Che sia una lampada da terra moderna o dal design più classico è bene utilizzare: Per parti in plastica, vetro e metallo: a lampada spenta passare un panno umido. Per parti in tessuto (paralumi): a lampada spenta, prima rimuovere la polvere, utilizza prodotto per pulizia a secco.

Perché comprare le lampade da terra su MazzolaLuce.com?

Il catalogo di Mazzola Luce è molto ampio, sarà per voi facile trovare la lampada da terra più indicata alle vostre esigenze. Molto particolare e di tendenza è sicuramente la piantana del brand MA&DE serie Oxygen, dalla linea moderna e ad arco che illumina dall'alto, con grande paralume disponibile in blu, giallo, bianco e nero. Passando invece per qualcosa di più squadrato della serie Cross realizzata da Perenz, dotata di Led integrato che emana una bellissima luce bianco calda, lampada da abbinare ad altri prodotti della stessa serie per personalizzare l'ambiente. Tra le più acquistate segnaliamo le collezioni Nur, Armonia, Line, Sahara o Helix di Mantra. Inoltre anche le lampade da terra presentano la certificazione CE, 5 anni di garanzia e spedite con la massima accuratezza e imballi ad hoc, così da ridurre al massimo i danni garantendo allo stesso tempo consegne puntuali grazie ai nostri corrieri espressi.

× Promozioni