Per potere illuminare in modo corretto tutte le zone del nostro appartamento bisognerebbe sicuramente predisporre un'ottima distribuzione della luce all’interno degli spazi. Generalmente per potere accedere alle varie camere o al piano superiore possiamo trovare un corridoio, un’anticamera poco illuminato o una scala con dei gradini. In questo caso occorre organizzare i punti luce per creare un corretto percorso luminoso grazie all’uso dei segnapasso led che permettono quindi di orientarsi al buio grazie a fasci luminosi che hanno sia una funzione estetica che di illuminazione vera e proprio.
In questa sezione abbiamo selezionato un'ampia scelta di segnapasso LED da incasso per la tua casa, ideali per un ottimo risparmio energetico e consigliati per illuminare i gradini della scala interna, disponibili in varie forme e materiali come il gesso verniciabile a scomparsa totale con il muro o in metallo disponibili in diverse finiture di colore. Consigliamo per esempio l’installazione alternata di un faretto sì e uno no sui gradini, così da rendere più sicura la salita e la scesa della scala interna anche quando le altre luci non sono accese o non sono previste altre sorgenti luminose.
Sul nostro catalogo online è possibile visionare diverse soluzioni con sorgente luminosa integrata o con portalampadina integrato, di ottima qualità con certificazione CE. Tanti segnapasso da interno disponibili con il migliore rapporto qualità prezzo, tutti garantiti da Mazzola Luce per ben 5 anni senza alcun costo aggiuntivo a carico del cliente.
Orientarsi non sarà più così complesso grazie ai segnapasso led per interni posti lungo le pareti di casa, perché la sicurezza è per tutti un aspetto da non sottovalutare così come il risparmio energetico grazie ai circuiti led integrati o anche all'uso delle lampadine compatibili ben indicate in ogni scheda tecnica.
Per l'installazione dei segnapasso LED da interno su cartongesso non occorre acquistare accessori come la cassaforma, ma per potere incassarli su muratura o cemento occorre acquistarla. Alcuni di questi necessitano del driver trasformatore per il corretto funzionamento acquistabile sempre sul nostro sito il cui codice sarà indicato in scheda prodotto, ma altri possono essere installati alla normale rete elettrica a 220V in quanto il driver è integrato al corpo o va all’interno della cassaforma prevista.
Le istruzioni di montaggio fornite dal produttore saranno sicuramente d’aiuto per una più rapida installazione a parete, in quanto bastano davvero pochi accorgimenti tecnici. Disponibili in gesso che permettono anche di essere verniciati con le normali tempere, o anche in metallo alluminio per creazioni d’effetto lungo la parete.