Quadri Moderni

prezzi e offerte online

Prodotti in categoria: 341

Dipinti e quadri moderni per il soggiorno e per arredare la propria casa.

Non acquistare un quadro a caso, scegli con attenzione perché per arredare e le pareti di una bella casa occorrono dei quadri decorativi belli, originali che riescano ad attirare l'attenzione all'interno di una stanza come un soggiorno o un salotto facendo risaltare subito agli occhi del visitatore la bellezza artistica del dipinto o della stampa che appenderemo a parete.


Categorie suggerite

Categorie suggerite

Ordina per
per pagina

Il nostro catalogo online di quadri moderni e stampe è composto solo da modelli originali e di ottima qualità, che siano decorati a mano o con lavorazione industriale selezioniamo solo le immagini e le aziende migliori così che il tuo acquisto sia tutelato dalla nostra competenza che continua da oltre 50 anni.

Quale quadro, stampa o dipinto scegliere per una casa moderna?

Sicuramente il primo passo è comprendere il tema che desideriamo per il quadro del nostro soggiorno o salotto moderno, essendo disponibili immagini astratte, figurative, floreali, paesaggistiche o quadri famosi è importante avere una direzione. Scelto questo primo passaggio sicuramente occorre capire dove appenderemo il quadro, ad esempio in soggiorno o in salotto le zone più utilizzate sono:

  • quadri da appendere sopra i divani o il sofà;

  • quadri da appendere sopra la madia o cassettone;

 La forma e la dimensione del quadro moderno è altrettanto importante essendo disponibili diversi formati:

  • quadri rettangolari che possono essere posizionati a coppie con dimensioni singole generalmente non superiori a 50x70 cm;

  • quadri quadrati con dimensioni fino a 120x120 cm, ma possono anche essere inseriti a coppie con dimensioni più piccole in base alla grandezza della parete del nostro soggiorno salotto.

La differenza artistica in un quadro è rappresentata dalle lavorazioni del dipinto che comprendono pitture e decorazioni tutte manuali e artigianali oltre ai materiali utilizzati. Un altro fattore molto importante in un quadro è la sua cornice che sia semplice liscia o con una lavorazione particolare può essere realizzata in legno o con materiali plastici che possono essere riciclati per una maggiore tutela dell'ambiente ma anche per alleggerire il peso complessivo.
Non di seconda importanza sono anche le vernici utilizzate per la creazione dei quadri moderni per arredamento, che non devono essere tossiche o recare danno alla salute, visto che dovremo appenderli in una stanza in cui andremo a vivere quotidianamente.

Dove acquistare quadri moderni online? Non tutti i siti sono uguali.

Se vuoi comprare un quadro su internet bisogna sicuramente stare molto attenti perché sono centinaia i siti che vendono “quadri“di ogni genere, che spaziano dalle stampe, dipinti, opere d'arte etc. Ma la qualità non è sempre possibile rappresentarla con una foto, ecco che la funzione del rivenditore è fondamentale.
MazzolaLuce.com è sicuramente un sito di riferimento per il quadro decorativo d'arredamento per soggiorno o salotto, questo tutti i quadri che siano stampe su tela o dipinti artistici vengono rigorosamente selezionati per offrire a ogni cliente un'emozione visiva e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Oggi online esistono tanti siti con nomi italiani o similari ma di aziende estere europee o mondiali che spediscono i loro quadri in tutto il globo, ma purtroppo qui sorgono molte volte dei problemi.

1) Prima di acquistare un quadro online occorre verificare che il sito indichi al suo interno tutte le informazioni che riguardano l'azienda, come l'indirizzo per un eventuale reso. Immaginiamo di comprare una stampa su tela o digitale su vetro o un dipinto astratto da un sito con un nome italiano ma di un'azienda che ha sede e spedisce dalla Germania o dagli Stati Uniti, che percentuale di rischio avremo che quel prodotto arrivi danneggiato o difettoso? E se il prodotto dovesse giungere integro e volessimo effettuare un reso che è a nostro carico, quali spese dovrei sostenere per spedirlo in una nazione diversa? E se dovesse giungere rotto a chi verrebbe imputato il danno? Per la legge italiana la spedizione di reso se effettuata dal cliente è a suo rischio e pericolo.

2) Accertatevi che il sito abbia un ottimo servizio di assistenza possibilmente in lingua italiana testando tempi di attesa per una risposta. Questo vi farà capire a cosa andrete in contro in caso di qualsiasi tipo di problema.

3) Le foto del quadro rispecchiano perfettamente il dipinto o sono delle immagini digitali?

4) In molti casi vengono mostrate delle immagini di quadri e stampe con cornice a un prezzo basso, ma poi nelle specifiche viene scritto “cornice non inclusa nel quadro “e viene richiesto un costo extra.

5) Bisogna SEMPRE verificare le recensioni del sito online presenti su Google business, o sulla pagina Facebook, o su altri siti dove non è possibile modificarle dal proprietario del sito, in questo modo potrete valutare l'esperienza di acquisto di altri clienti. Purtroppo è prassi comune oscurare le recensioni e potreste non trovarle visibili, e questo è un campanello d'allarme.

Questi sono solo alcune delle domande da porti per selezionare online il sito giusto per acquistar il quadro più bello.

Quadri Canvas belli e decorativi

I nuovi quadri moderni canvas fanno parte delle nuove collezioni con il migliore rapporto qualità prezzo.
Quadri verticali a coppie o due pezzi dal design moderno e originale che riescono a impreziosire le pareti di soggiorno, salotto o camera da letto, dalle diverse dimensioni e colori con tempi astratti o artistici ma con la particolarità della stampa digitale su legno mdf e cornici in materiale acrilico che possono essere riciclati per salvaguardia dell'ambiente, e identici alle cornici in legno, ma più leggere ed economiche.
Quadri che possono essere appesi sopra il divano, sulla madia del soggiorno sulla parete di un ingresso o in camera da letto sopra il letto.
Dei quadri belli, fantasiosi, originali o famosi che riescono ad arredare in modo artistico anche con un budget molto basso e a un prezzo accessibile a tutti mantenendo sempre dei buoni standard qualitativi.

Quale è la differenza tra una stampa su tela e un dipinto?

Una stampa su tela è un generalmente un quadro realizzato con un macchinario che sulla tela semplice imprime un'immagine con una grande stampante a colori a inchiostro, più o meno è lo stesso procedimento della stampante di casa sui normali fogli.
Questo procedimento sotto un punto di vista artistico è sicuramente meno pregiato e più commerciale non essendoci nessuna decorazione o pittura manuale di un artista, e non avremo un prodotto unico ma una tela liscia senza quello spessore o effetto ruvido al tatto che contraddistingue la pittura o le pennellate di colore di un dipinto pitturato a mano, dove anche le eventuali decorazioni sono a rilievo e fuoriescono in spessore dalla tela.

Come scegliere i quadri per un soggiorno moderno?

Le misure della parete (altezza e larghezza) sono importanti per decidere le dimensioni del quadro, visto che all'interno del nostro catalogo non sono disponibili solo dipinti e stampe moderne con dimensioni che spaziano da quelle più piccole a quelle più grandi, ma si possono scegliere anche quadri a coppie o a tre pezzi distanziandoli l'uno dall'altro leggermente così da riempire tutta la parete del soggiorno moderno o del salotto.
Generalmente la dimensione del quadro non deve superare 1/3 della grandezza della parete dove sarà appeso, e se dovesse essere appeso sopra una madia o un divano può essere posizionato o centrale lasciano uno spazio omogeneo da entrambi lati, o riempitivo, quindi acquistando uno o più quadri e appesi per tutta la lunghezza della madia o del divano, questo per creare un effetto più artistico e scenografico nella stanza.

Come si appendono i quadri singoli o a composizione?

Per appendere un quadro singolo o delle stampe a composizione da 2 o tre pezzi occorrono i seguenti strumenti:

  1. Metro rigido;

  2. Matita e gomma per segnare a parete dove inserire chiodi o tasselli;

  3. Livella a bolla d’aria per non appendere un quadro storto;

  4. Trapano in caso di tassellatura o martello;

  5. Viti, chiodi, tasselli o ganci per quadri da selezionare in base alla parete se muratura o cartongesso;

  6. posiziona il quadro sulla parete e segna al muro con una matita i punti esatti in cui fissare i ganci.

Per evitare che il quadro venga appeso storto, posiziona una livella a bolla d’aria sulla parte superiore del quadro stesso. Solitamente per appendere un quadro sarà sufficiente un martello e chiodi o qualora volessi usare i tasselli servirà un trapano per i fori.
Ogni quadro presenta un telaio in legno ma potrà essere aggiunta anche la cornice.  Diventa allora fondamentale considerare il peso e la grandezza del quadro per un'installazione sicura e che duri nel tempo, scegliendo per l'appunto chiodi e tasselli di dimensioni adeguate alla grandezza del quadro da appendere. La scelta dell'altezza dipende da voi, solitamente vengono appesi ad altezza visiva degli occhi se visti per esempio seduti da un divano, nelle altre circostanze invece consigliamo di essere appesi ad altezze più alte Inoltre è importante ricordare di non appendere i quadri sopra fonti di calore come stufe o camini perché danneggerebbero sia la struttura (cornice) e accelererebbero l'invecchiamento della stampa.