Quale modello scegliere?
Applique camera da letto è la soluzione salva-spazio per eccellenza in quanto sono di design moderno, molto spesso lampade multifunzione con doppia sorgente luminosa, una orientabile da lettura e presa usb da installare ai lati del letto per coppie più smart che preferiscono avere un prodotto multifunzionale e compatto. 
Queste integrano un interruttore ON-OFF, talvolta due interruttori nel caso di doppia sorgente luminosa, direttamente sul corpo lampada che ci aiuterà nell'accensione e nello spegnimento senza necessariamente doverci alzare dal letto. I più tradizionalisti invece preferiscono le applique con veletta in tessuto in coordinato al punto luce principale e magari alla lampada posata sul comò.
Le più tradizionali hanno una veletta o un paralume in tessuto che scherma la luce della lampadina, quelle di ultima generazione a led sono spesso orientabili con luce avente ottica stretta ideali per la lettura serale senza disturbare il partner.
Che tipo di luce utilizzare e come installarla?
Gli applique per camera da letto possono essere con luce led integrata o con portalampada e tutti di rapida e facile installazione a parete. Abbiamo selezionato per voi una rosa tra le applique più richieste così da soddisfare le richieste anche dei clienti più esigenti.

Con led integrato o con lampadina sostituibile?
Per i meno avvezzi L.E.D è un acronimo inglese che sta per "light emitting diode" ovvero diodo ad emissione luminosa. Ormai gran parte dell’illuminazione è progettata con led integrato pronta all’uso da installare facilmente senza grandi accorgimenti tecnici, offerta a costi contenuti.
Quale colore luce è consigliata per la camera matrimoniale?
Sicuramente in camera da letto serve una luce più calda e accogliente ma è pur vero che il cliente ha anche un suo gusto personale. Il nostro consiglio è quello di optare per una luce 3000k (luce bianco calda) che possa col suo tono caldo essere riposante per gli occhi.
Esistono applique per cameretta?
Certo che sì e per la camera dei bimbi è possibile giocare con forme e colori così da avere una luce a parete in materiale plastico colorata a forma di farfalla, bruco o che ritragga il personaggio preferito dei cartoni animati.