Descrizione e caratteristiche
Un segnapasso a scomparsa che una volta verniciato viene mimetizzato del tutto, perfetto quindi ad esempio lungo le scale.
Le lampadine adatte da Ø3.5 cm sono acquistabili separatamente e hanno il codice prodotto 951 - 952 - 953 - 954, disponibili sia da 1.5W che da 3W.
I segnapasso possono essere installati con praticità su pareti in cartongesso ma per l'installazione in muratura, sarà necessario acquistare a parte l'apposita cassaforma (cod. 822CF).
Tutti i nostri segnapasso in gesso per installazione a scomparsa introducono un nuovo sistema d'installazione che ottimizza i
tempi per installazione e finitura della superficie.L' introduzione del gradino sulla parte frontale ha migliorato notevolmente la qualità del nostro prodotto in quanto il risultato finale dona un'estetica più pulita al prodotto una volta installato.
Accorgimenti da rispettare:
- il gradino sporgente deve rimanere a filo del cartongesso; in questo modo si formerà una piccola intercapedine
(rientranza) tra il bordo del cartongesso tagliato ed il gradino stesso. Questa intercapedine andrà riempita con lo stucco per
pareggiare la superficie del segnapasso con il cartongesso. Questo gradino svolge il ruolo di cornice attorno alla sede
dove verrà inserita la lampadina, limitando la zona della rasatura/stuccatura alla parte esterna del segnapasso, in modo da tenere
l'interno pulito. Con questo accorgimento si evita di dovere ritoccare anche l'internodove lo stucco può penetrare in fase di finitura. Questa intercapedine crea anche più spazio in profondità per chi volesse installare la rete anti-crepa, in modo da non formare spessore esternamente alla superficie del prodotto. Nella foto si vede il segnapasso su una sezione di cartongesso.
Specifiche tecniche:
larghezza: 10 cm
altezza: 12.5 cm
Foro incasso: 10,5 cm x 15 cm
grado protezione: IP20
lampadine: GU10 max 35W halo o led non inclusa
altezza massima lampadina 35mm
lampadina non inclusa
marchio CE
Classe di isolamento ip20