Plafoniere Bagno

prezzi e offerte online

Illuminare il bagno con le plafoniere.

Una plafoniera da bagno è un tipo di lampada che fornisce l'illuminazione da una o più sorgenti nella parte superiore di una stanza. Quando occorre illuminare dall'alto verso il basso le plafoniere sono la soluzione più adatta a questa esigenza, ma poiché sono presenti diverse tipologie in commercio occorre analizzare attentamente le loro caratteristiche per essere certi di quello che si acquista.

Prodotti : 39

Utilizza i filtri

Ordina per

Prezzo

0 645

Outlet -60%

Illuminazione Interni

Prezzo

Colore Luce LED

Colori

Dimmerabile

Flusso luminoso

Materiali

Sorgente luminosa

Stanza

Stile

Tipologia accensione

Forma

Classificazione IP

Brand

Classe energetica

Perché stare attento alla Classe di isolamento per le plafoniere del bagno?

Il bagno per sua natura è un luogo più umido rispetto ad altre stanze a causa del vapore generato dall'acqua calda che può provenire da una doccia o da una vasca. La regola dice che se le plafoniere da installare in ambienti umidi devono avere una classe d'isolamento ip44, questo dato indica la protezione da corpi solidi come la polvere, e liquidi contro umidità e spruzzi d'acqua. Come tutte le regole però non è assoluta, proprio perché non tutti i bagni al loro interno generano un'umidità tale da danneggiare una plafoniera bagno, specialmente se non è cieco e sono presenti delle finestre o degli aeratori performanti.

Adattare lo stile alla funzionalità.

plafoniere led


Molte volte viene chiesto se occorre mettere in bagno un lampadario o una plafoniera per bagno?

Per potere rispondere a questa domanda occorre necessariamente verificare l'altezza del soffitto, perché se troppo basso sicuramente la scelta in materia da plafoniere bagno è quella più sensata, ma da un punto di vista estetico oggi il lampadario da bagno non è molto richiesto, perché si preferisce sempre di più delle soluzioni decorative ma più vicine al tetto.

plafoniere bagno design

Quanti lumen occorrono per le plafoniere led bagno?


Nulla di più facile, abbiamo creato appositamente sul nostro sito un modulo automatizzato che vi consentirà di scoprire in modo indicativo quanta luce o quanti lumen dovrà emettere la plafoniera in base ai dati inseriti da voi sulla dimensione della stanza e sul colore delle pareti e del pavimento. In linea di massima i bagni non hanno un'altezza superiore ai 3mt, ma in caso di soffitti alti occorre tenere in considerazione questo dato perché la luce che giungerà a pavimento sarà di potenza inferiore. All'interno di un bagno sono presenti diversi accessori come i sanitari, il box doccia, il lavabo e lo specchio, e per una corretta illuminazione possiamo scegliere o una luce globale o una mirata, con dei faretti orientabili direzionali con lampadine led che valorizzeranno questi accessori rendendoli protagonisti nel bagno e creando allo stesso tempo delle atmosfere di luci e ombre.


Plafoniera bagno con luce calda o fredda?

Le plafoniere per bagno possono avere differenti colore della luce, in base alle sorgenti luminose installate, ecco perché occorre tenere conto a priori se sarà più adatta alle nostre esigenze una luce calda e rilassante 3000k o una luce naturale 4000K. Un bagno moderno ha bisogno di una luce ambiente, calda, con un effetto simile alla luce naturale del giorno o al chiaro di luna, grazie alla sua capacità di ammorbidire tutte le superfici dure che ricopre e alla mancanza di calore in esse. In questo modo creerà quella sensazione intima per due persone che condividono i loro momenti sotto la doccia o si rilassano dopo cena.