Lampade da tavolo

prezzi e offerte online

Prodotti in categoria: 264

Design o funzionalità per le lampade da scrivania?

La scelta di una lampada tavolo non è sempre così immediata e semplice, in quanto dobbiamo valutare più aspetti da prendere in considerazione prima di acquistare quella corretta, nell’infinita varietà e modelli presenti sul mercato.

Prima di tutto dobbiamo chiederci se conta per noi l’aspetto decorativo, quello funzionale o forse entrambe le soluzioni?

Il consigliamo che diamo sempre ai nostri clienti è quello di farsi delle domande, riflettendo sulle proprie necessità, così da avere maggiore chiarezza sulla lampada da scrivania che si sta cercando e che fa a caso vostro.

FAQ

Categorie suggerite

Categorie suggerite

Ordina per
per pagina
lampade da tavolo ricaricabili usb

Dove posizionare le lampade da scrivania?

Solitamente si definiscono lampade da tavolo, tutte quella lampade con altezza superiore ai 35 cm che possono essere posizionate sopra tavolini, per esempio in salotto o soggiorno, su credenze o comò in camera da letto e che solitamente vengono inserite all’interno di ambienti interni per creare atmosfera, per dare un tocco suggestivo ad una zona in particolare ma anche per avere luce durante la lettura o scrittura.

Quanti tipi di lampade da tavolo esistono?

  • Lampade da tavolo di design

  • Lampade da tavolo classiche

  • Lampade da tavolo per giardino

  • Lampade da tavolo smart

Come per tutte le scelte, anche qui dipende dalle vostre necessità e gusti personali, però sicuramente se per esempio siete alla ricerca di una lampada da tavolo di design e moderna allora potreste optare per un prodotto con sorgente led integrata, dove appunto grazie all’utilizzo dei led, i designer si sbizzarriscono creando lampade da tavolo sempre più particolari, dalle forme “strane” e ricercate che quindi oltre ad illuminare diventano allo stesso tempo un pezzo d’arredo che si farà notare all’interno del vostro ambiente. Esistono poi lampade da tavolo classiche, come per esempio con lampadina sostituibile e dotate di paralumi in tessuto da poter abbinare ai divani o alle tende della camera da letto o salotto. Nell’ultimo periodo invece, sono sempre più diffuse, delle lampade da tavolo dotate di funzioni extra, ovvero per una clientela più esigente, giovanile o per chi ha delle necessità lavorative, potete scegliere lampade da tavolo con porta USB, cosi da ricaricare il cellulare o il tablet con comodità, oppure con possibilità di dimmerare la luce o cambiarne addirittura il colore. Se invece siete alla ricerca di lampade da tavolo per ristoranti potete scegliere delle lampade di design senza fili e quindi portatili, dotate di batteria ricaricabile, così da poter spostare la lampada nella zona desiderata o per esempio se avete un’attività di ristorazione sono perfette per illuminare tavolini, in quanto hanno un alto grado di protezione IP alto, che le protegge dalla pioggia e umidità evitando anche che si scoloriscano sotto la luce del sole.

Meglio una lampadina LED integrata o una sostituibile? 

plafoniere led


Come ormai è vi sarà chiaro, sul mercato trovate tantissimi tipi di lampade da tavolo, quindi oltre al design e stile potete anche scegliere che sorgente luminosa utilizzare, la sorgente led sicuramente ormai è sempre più presente e viene impiegata quando si vogliono realizzare lampade da tavolo di design, avendo maggiore risparmio energetico e senza preoccupazioni di dover cambiare la lampadina in caso di guasto, però se invece oggi vi piace un colore di luce ma domani volete cambiarlo, allora sicuramente scegliere un lampada da tavolo con lampadina sostituibile farà a caso vostro.


Cosa fare se il LED integrato si rompe?

Le lampada da tavolo led, come tutti i prodotti di illuminazione LED in commercio, solitamente ha due componenti elettronici principali: il driver trasformatore che alimenta il tutto e la sorgente luminosa in sé che varia a seconda dei modelli. Alcuni modelli hanno una striscia led all'interno di un profilo metallico o di chip led posti sulla struttura entrambe comunque ricoperti di policarbonato bianco opale. Alcuni modelli consentono una facile sostituzione dei componenti in modo autonomo ma altri invece necessitano dell’intervento di un tecnico.
Le nostre lampade hanno una garanzia di 5 anni inclusa nel prezzo, quindi in caso di malfunzionamento basterà contattarci e vi daremo subito assistenza.